Home » Notizie Flash » Altra vittoria in trasferta – la Virtus espugna S.Maria

Altra vittoria in trasferta – la Virtus espugna S.Maria


Pall. S.Maria a Vico – Virtus Monte di Procida   62-76 

La Virtus Monte di Procida chiude il girone d’andata della poule promozione con una vittoria confermandosi seconda forza del campionato dietro alla capolista Benevento. Di fronte i casertani del Santa Maria a Vico allenati da coach Caprile che forse immeritatamente occupano l’ultimo posto in classifica del girone.
 
Partenza sprint per i padroni di casa che seppur privi del playmaker Cozzolino piazzano nei minuti iniziali con Attianese e Fucci un benaugurante 9-3; ma la risposta dei flegrei è immediata ed il punteggio di lì a poco ribaltato con un perentorio break di 10-0 grazie alle incursioni di Valerio Tranfa e la vena ispirata di Goran Bjelic costretto però a subito i conti con tre falli comminatigli dai direttori di gara. Coach Di Lorenzo deve necessariamente riportare in panca il lungo macedone ed operare le dovute rotazioni che comunque garantiscono alla Virtus di rimanere sempre in avanti sebbene Santa Maria possa contare su un incisivo Auriemma ed un mortifero Attianese che tengono la squadra di casa appaiata alla compagine montese.
Al rientro dall’intervallo lungo però l’inerzia dell’incontro cambia e la Virtus opera l’allungo, lasciando ai vicani solo 5 punti nei dieci minuti del terzo periodo; la firma in calce è di Donzell Rush che chiude letteralmente i varchi d’ingresso all’area pitturata confermandosi implacabile arpionatore di rimbalzi ad altezze proibitive con le sue lunghe leve. Nell’ultimo quarto non succede più nulla, i ritmi inevitabilmente si abbassano e si procede così senza sussulti fino alla sirena, sulla quale il punteggio è fissato sul 62-76.
 
Nonostante il punteggio, non sfigura il Santa Maria che con l’organico al completo e con un pizzico di fortuna in più potrà sicuramente nel girone di ritorno tentare di ribaltare il trend negativo.
 
Domenica si gioca la prima giornata del girone di ritorno ed i ragazzi di Di Lorenzo sono attesi sul parquet di Via Adriano contro la giovanissima Partenope di coach Barresi.
 
 
Pall. S.Maria a Vico – Virtus Monte di Procida 62-76
 
PALL. S.MARIA A VICO
Stravino 2, Moniello, Laudiero, Cafarelli 2, Attianese 14,   
Fontanella 7, Piscitelli, Auriemma 17, Falanga, Fucci 20.   
All. Caprile

VIRTUS MONTE DI PROCIDA
Barbato 6, Bjelic 11, Scotto di Perta 13, Tranfa 19, Regio 5,   
Scaletta ne, Fevola C., Lubrano Lavadera, Rush 18, Conte 4.    
All. Di Lorenzo
 
 
ARBITRI: Milone M. di Pellezzano (Sa) e Marra A. di Pontecagnano (Sa)
 
PARZIALI: 
1) 18-26   
2) 43-44   
3) 48-57  
4) 62-76    
 
 
Uff. Stampa
Virtus MdP

Commenti:

Notizia interessante

Virtus Monte di Procida. Intervista al coach VALENTINO PARASCANDOLA.

Palestra Aldo Romeo. Virtus Monte di Procida. Intervista al coach della prima squadra  VALENTINO PARASCANDOLA.