Home » Notizie Flash » Comunicato stampa UDC Monte di Procida del 29 gennaio 2011

Comunicato stampa UDC Monte di Procida del 29 gennaio 2011

Con nota prot. 637 del 19.01.2011, abbiamo nuovamente sollecitato l’Amministrazione a discutere di alcuni punti e argomenti (Patrimonio, Periferie di Confine, Inquininamento, Cultura e Urbanistica). Ad oggi, nonostante impegni sottoscritti in sede di Conferenza di Capigruppo e dichiarazioni “solenni” rese dal Capogruppo Fevola in sede di Consiglio Comunale, detti argomenti e soprattutto quelllo Urbanistico risultano completamente ignorati.

In ordine al comunicato stampa diffuso dall’Amministrazione circa i lavori fognari a Cappella si evidenzia nuovamente, ma è ben noto a tutti che, gli stessi compreso l’intervento di Via Petrara non evidenziato nel comunicato, è il frutto delle iniziative politiche ed amministrative esclusivamente del nostro gruoppo (Petrone e Illiano e dell’On.Mocerino) ivi compreso gli interventi già realizzati giù al Mazzone e a via Caranfe.

Per quanto concerne la Cultura abbiamo inoltrato apposita nota prot. 278 dell’11.01.2011, a sollecito e richiesta di iniziative inoltrate e avviate nel marzo 2010 che interessano anche le Periferie. Purtroppo, sulle Periferie, le uniche iniziative sono legate a spettacoli e inutili show. Infatti, quello di Riccardo Fogli, nonostante il clima favorevole non è stato partecipato come si poteva prevedere. La cosa imbarazzante e che lo spettacolo tanto infatizzato e presentato come un evento eccezionale si è rilevato in un mini-mini concerto solo con due chitarre, quasi gridato dal povero Riccardo il tutto in appena 1 ora (9.20-10.20) ivi compresa la ripetizione di due brani. L’intera esibizione tranne poche canzone è stata quasi da “ninna nanna”. Infine simpatici i fuochi pirotecnici ma decisamente troppo in anticipo.
Meglio gli intrattenimenti del biondo Tonino e degli altri ragazzi, senza trascurare la professionalità di Enzo Lucci che quanto a presentare ed intrattenere ha dimostrato professionalità in attesa di coprire i ritardi tecnici.
Relativamente agli aspetti politici, il Sindaco, che ormai confonde il ruolo Amministratore-Show Menager, salito sul palco ha annunciato che si sarebbe ascoltato un concerto acustico di alto livello, cosa che non si è rivelata tale, anzi decisamente il contrario. Ci voleva una star con un complesso con maggiori strumenti ed elementi e con musica decisamente più vivace.
Ovviamente, e non si comprende a che titolo il Sindaco nel breve ma intenso saluto era accompagnato dagli Assessori ai LL.PP.-Periferie e all’Urbanistica-Patrimonio, ai quali poverini, non è stato permeso nemmeno un saluto ma una semplice alzata di mano come cenno di saluto. Una presenza sicuramente inutile e discutibile come commentato da molti cittadini. Quasi mortificante.  Purtroppo si confonde spoettacolo, momento elettorale e amministrare.

Per quanto riguarda l’Urbanistica, abbiamo suggerito, indicato e proposto soluzioni e proposte concrete richiamando atti e provvedimenti approvati su nostre iniziative all’unanimità più volte dal Consiglio Comunale e sottoscritti a febbraio 2009 anche dai 4 Sindaci dell’Area Flegrea.
Purtroppo, su questa materia complessa e delicata nessuno riesce con responsabilità e professionalità ad affrontarne le problematiche. Infatti, il Governo, su una vasta problematica ha proposto solo una sorta di emendamento (quasi in maniera furbesca perchè intimidito dall’Opposizione) e che tra l’altro affronta solo il 20% delle criticità concrete,ciò nel tentativo di strappare un voto sia in Paralamento che al Senato. Ovviamente anche l’opposizione, che strumentalizza e demonizza le questioni urbanistiche, ma incapace di proporre proposte valide e concrete, in maniera strumentale ed irresponsabile ha subito gridato allo scandalo.

Nell’attesa che passano le bufere mediatiche che da mesi impegano cittadini e istituzioni, speriamo che almeno dal Consiglio Comunale di Monte di Procida possano partire solleciti alle Istituzioni Sovracomunali (Provincia, Regione e Governo) per il tramite del Sindaco e dell’Amministrazione tutta.

Seppur da una posizione indipendente e di minoranza, continueremo a sollecitare e sensibilizzare l’Amministrazione ormai impegnata già fortemente nella campagna elettorale, sille problematiche e sulle criticità che attanagliano il territorio e coinvolgono i cittadini.

Monte di Procida, Li 29.01.2011 Il Gruppo Consiliare UdC di Monte di Procida

Allegati:

Gennaio sollecito argomenti

Gennaio iniziative Teatro

Commenti:

Notizia interessante

Basket. Coach Parascandola di nuovo nella famiglia Virtus

La Virtus Monte di Procida, con un post su FB, annuncia il ritorno sulla panchina …