E’ stato inaugurato ieri, dopo tanta attesa, il nuovo palazzetto dello sport di Monte di Procida.
Alla cerimonia, oltre al sindaco Franco Iannuzzi, all’assessore allo sport Giuseppe Scotti ed ai parroci Don Gianni e Don Pasquale erano presenti diverse centinaia di persone che hanno potuto apprezzare la bellezza e la modernità della nuova struttura di Via Bellavista.
Il nuovo impianto polivalente, che potrà ospitare competizioni di varie discipline, accomodando circa 600 spettatori, autentico punto di riferimento per lo sport montese, sarà dato, a partire dal 1° Gennaio 2011 e per la durata di 12 mesi, in gestione alla Virtus Monte di Procida.
Dopo il discorso del primo cittadino e la solenne benedizione dei due parroci si è passati ad una serie di manifestazioni ed esibizioni secondo un programma che si è protratto per l’intera giornata. Hanno iniziato al mattino le scolaresche di Monte di Procida, Torregaveta e Cappella accolte da simpatici spettacoli di animazione per proseguire in pomeriggio con una partita amichevole dei ragazzi del minibasket della Virtus Monte di Procida. Le esibizioni delle bravissime ginnaste del Centro Sportivo Chige e California hanno strappato gli applausi dei tanti presenti sulle nuovissime tribune. La serata si è conclusa con una partita amichevole di pallacanestro tra la squadra maschile della Virtus Monte di Procida e la GMA Pozzuoli militante in serie A1 femminile.
Tutto si è svolto nel migliore dei modi, senza alcun imprevisto e con il caloroso apprezzamento del pubblico accorso; la cooperazione tecnica della DMD e quella organizzativa del gruppo ‘Vivi l’Estate’ preziosissima per la buona riuscita dell’evento.
Uff. Stampa
Virtus MdP