Finisce in casa il girone d’andata dell’ Asd Monte di Procida Cappella contro il Ferrini Benevento. I montesi hanno il compito di vincere per ripartire dopo la splendida sequenza di nove risultati utili consecutivi spezzata nell’ultima trasferta contro il San Vitaliano dove è arrivata la sconfitta per due reti a zero.
Il Ferrini Benevento dal canto suo deve cercare punti preziosi per guadagnare lunghezze dalla zona play out. Ora infatti è a quota 13 ed è quart’ ultimo in piena bagarre per non retrocedere.
Monte di Procida invece dopo l’ultima sconfitta esterna si trova sempre a quota 21 punti e occupa il quinto posto, l’ultimo disponibile per disputare i play off in coabitazione con i cugini del Quarto che nell’ultima giornata hanno battuto a domicilio proprio il Ferrini Benevento per due a zero. Il “ Vezzuto- Marasco” per i montesi giallo blù è un autentico fortino, dove non si è mai perso in campionato e dove si sono ottenute quattro vittorie e tre pareggi, sarebbe a dire 15 dei 21 punti dell’attuale classifica.
Per continuare con i numeri dobbiamo dire che questo sarà lo scontro tra il migliore attacco del torneo del Monte di Procida ( 25 gol all’attivo) e la seconda peggiore difesa, quella del Ferrini ( 25 gol subiti) dietro solo al Real Volturno che ne ha subiti 26. Una vittoria aiuterebbe i ragazzi di mister Ambrosino a cullare il sogno play off e a non perdere contatto con i quartieri alti, nei quali molte squadre si sono rinforzate e si stanno ancora rinforzando in fase di campagna acquisti invernale.
Appuntamento dunque domenica 19 dicembre al Vezzuto-Marasco di Monte di Procida (ore 11) per l’ultima gara del girone di andata del campionato di Eccellenza!