Home » Rassegna stampa » Taniche da 5 litri per gli oli esausti distribuite ai cittadini a ACQUAMORTA

Taniche da 5 litri per gli oli esausti distribuite ai cittadini a ACQUAMORTA

SABATO  2 Ottobre, in contemporanea due iniziative :la XVIII edizione di “ Puliamo il Mondo” che quest’anno ha
puntato l’attenzione sulla piccola passeggiata di Torrefumo e la distribuzionedi taniche per la raccolta degli oli esausti di provenienza domestica sulpiazzale VII Luglio.In poche ore di intervento enorme è stata la quantità di rifiuti raccolti lungo la piccola passeggiata, per lo più plastica ( 34 grossi sacchi) e pe rquanto la zona si presenti ancora strapiena di inerti e pezzi di igienici l’intervento effettuato ad opera di volontari aderenti a vari associazioni  locali , ha dato i suoi frutti.
In contemporanea sul piazzale VII luglio, ad opera della Soc. Papa s.r.l.,convenzionata con il Comune di Monte di Procida, sono state distribuite taniche da 5 litri, munite di coperchio e filtro.per la raccolta degli oli esausti di
provenienza domestica,. Gli oli saranno raccolti a mezzo isola ecologica itinerante ( automezzo munito di contenitore di grande capacità) nelle giornate che saranno poi rese note dal Comune.I cittadini che volessero aderire a questa iniziativa, importantissima per la salute del nostro mare, e smettere di sversare gli oli usati nei lavabo e di immetterlo così nella condotta fognaria, potranno recarsi al Comune per la consegna della tanica.
Un ringraziamento doveroso va a Mariarosaria Luongo, alle Associazioni Rione San Giuseppe, Vivi l’Estate, Gli Amici del Gozzo, Fido e ..dintorni,Falco Protezione Civile, PAF ed all’esercizio ” Lo sfizio”.

Commenti:

Notizia interessante

“Aprire la porta alla speranza”: la lettera del Vescovo di Pozzuoli per il Giubileo

Monsignor Carlo Villano, Vescovo di Pozzuoli e Ischia, ha scritto una lettera per il nuovo …