Home » in Evidenza » Donna montese di 56 anni ed il marito uccisi a coltellate dal figlio negli U.S.A.

Donna montese di 56 anni ed il marito uccisi a coltellate dal figlio negli U.S.A.

E’ stato arrestato ieri a Tel Aviv Eric Bellucci, 30 anni, il cittadino americano sospettato di aver ucciso i genitori a Staten Island mercoledì.

L’uomo è stato fermato all’aereoporto della città israeliana alle 2.30 a.m. EDT di ieri, secondo quanto riportato dal portavoce del dipartimento di polizia di New York, Paul Browne.

Arthur e Marian Bellucci (Marianna Cacciuttolo), di 61 e 56 anni, erano stati ritrovati mercoledì notte morti nella loro abitazione di Staten Island. L’altra figlia dei due coniugi, Vanessa, di 25 anni, era andata a trovarli a casa perchè non non riusciva a mettersi in contatto telefonicamente con loro: ma quando ha aperto la porta di casa ha visto del sangue sul pavimento dell’ingresso. La donna non ha avuto il coraggio di andare oltre e ha chiamato immediatamente il 911. La polizia ha poi trovato marito e moglie senza vita, in un lago di sangue: i due sono stati uccisi con diverse coltellate.

Eric Bellucci che era stato una star dell’atletica ai tempi dell’high school, viveva insieme ai genitori da qualche tempo: il trentenne, infatti, soffre di schizofrenia e per questo non poteva più vivere da solo e aveva bisogno di assistenza. Per questo motivo Arthur Balducci stava pensando di far partecipare il figlio ad un programma di salute mentale per sei mesi, al New York Presbyterian Hospital: sapeva che il figlio poteva diventare pericolo in alcuni momenti e causare problemi a se stesso ed a gli altri. Mercoledì la sua auto era stata ritrovata nel parcheggio del Newark Liberty International Airport.

Si è scoperto poi l’uomo si era imbarcato su un volo per Tel Avil alle 2.15 p.m. dello stesso giorno. Liron Cohen, una dipendente dell’aereoporto israeliano che lavorava allo sportello della biglietteria, ha contattato le autorità quando Bellucci ha cercato di comprare un biglietto di sola andata per Pechino, via Istanbul: la sua carta di credito era stata rifiutata e si era offerto di pagare l’ammontare in contanti.

A quel punto la Cohen ha controllato il passaporto del passeggero e chiamato i suoi superiori: così è scattato il fermo. La polizia israeliana detiene il sospetto al Ben-Gurion International Airport: l’uomo è stato interrogato e resterà in custodia finchè non verranno coordinate le operazioni per la sua estradizione negli Stati Uniti.

fonte: http://www.americaoggi.info/2010/10/16/21082-il-duplice-delitto-di-staten-island-eric-bellucci-fermato-tel-aviv

Commenti:

Notizia interessante

Chiusura della scuola elementare di Torregaveta. LA PROTESTA DEI GENITORI. VIDEO