Home » Rassegna stampa » Comunicato stampa UDC, Problematiche Periferie di Confine – Rete fognaria e pluviale Via Cappella

Comunicato stampa UDC, Problematiche Periferie di Confine – Rete fognaria e pluviale Via Cappella

A seguito delle prime seppur modestissime e recenti attività meteoriche di lunedi 25 u.s., lungo Via Cappella è riemerso nuovamente il grave fenomeno dissesto stradale causato dalla mancanza della rete pluviale che in parte viene esercitata dal vecchio fognolo provinciale ormai fatiscente e funzionante solo in piccoli tratti. Da qui l’urgenza di intervenire congiuntamente con il Comune di Bacoli.

Pertanto, alla luce della copiosissima attività di indirizzo sia di Consiglio Comunale sia di Giunta dal 2006 al 2010, come gruppo, abbiamo ritenuto doveroso inoltrare apposita nota acquisita al protocollo generale n. 14860 del 27/10/2010 – che si allega – affinchè, vista la disponibilità della neo Amministrazione di Bacoli a collaborare per intervenire con azioni congiunte sulle Periferie di Confine, si possa passare a stretto giro, dalle parole ai fatti, proprio sulla scorta di tutti gli atti di Consiglio e di Giunta che, ormai da tempo hanno raccolto una capillare e scrupolosa radiografia di tutte le criticità che attanagliano da sempre dette Periferie.

Una sorta di sollecito per evitare che, nell’attesa di ulteriori riunioni e intese da individuare e concordare, si protragga eccessivamente il tempo di attesa da parte dell’utente.

Infatti, come già richiesto nella seduta di Consiglio del 21/9/2010 delibera n.32, auspichiamo che, sulla scorta di tutti gli atti citati e schemi di protocollo d’intesa già definiti, si dia un indirizzo preciso e mirato ai competenti e vari uffici, teso ad attivare da subito l’erogazione dei servizi e le strategie congiunte per sistemare gli impianti pluviali e fognari che rappresentano il problema più urgente e delicato.

Monte di procida, Li 27/10/2010

Luigi Illiano e Michele PETRONE

Allegati: OttobreFogneePluvialiViaCappella

Commenti:

Notizia interessante

Gratteri torna sul tema delle demolizioni: 1000 edifici da abbattere nei Campi Flegrei. Non voglio funerali di Stato

Il Procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, è tornato a parlare con fermezza del problema …