Home » Calcio » Calcio. Il Monte affronta l'Ercolano e cerca conferme!

Calcio. Il Monte affronta l'Ercolano e cerca conferme!

Eccellente, il magazine della squadra

LA SFIDA – La prossima sfida casalinga contro la Rita Ercolano nasce sul filo della continuità dei risultati che vuole mantenere la truppa di mister Ambrosino per continuare a risalire la china in classifica. Una vittoria tra le mura amiche, la seconda in questo tornei assicurerebbe una continuità di tre risultati utili consecutivi e darebbe una svolta al campionato dei giallo blu.

Bisogna battere l’ Ercolano dunque e per farlo bisognerà ripartire da quello che è stato uno dei punti saldi di questa formazione, ossia il reparto avanzato, l’attacco. I montesi infatti hanno sempre violato la porta avversaria con la media di due gol a partita. Il trio d’attacco Di Matteo- Aloe- Mautone sembra aver trovato la giusta amalgama e partita dopo partita è sempre più spina nel fianco delle difese avversarie che ci affrontano. Da registrare forse meglio il reparto difensivo che ci deve letteralmente proteggere dalle offensive degli avversari per portare a casa quei punti in più che fin ora ci mancano in classifica. La distanza di punti con la Rita Ercolano è di 5 lunghezze, anche se sul campo siamo sicuri che i montesi punteranno ad una vittoria che abbrevierà la rincorsa verso una delle rivali di questo campionato.

L’AVVERSARIO – La Rita Ercolano nell’ultimo match disputato ha ottenuto un punto con uno zero a zero casalingo contro il pur sempre ostico Quarto, ed è assieme al Campania Piscinola ed al Virtus Volla una delle squadre ancora imbattute di questo torneo vantando anche una delle migliori difese. C’è già un precedente in coppa Italia tra le due formazioni, giocato proprio al “ Vezzuto-Marasco” vinto dai montesi col punteggio di 4-2 con una tripletta dell’imperatore Mautone che in quel match diede sfoggio di tutte le sue qualità in campo.

I PRECEDENTI – Anche questa sfida ha già numerosi precedenti. Limitandoci però al campionato le due squadre si sono già incontrate quattro volte. Bilancio che premia leggermente i montesi che hanno conquistato due vittorie (2-1 e 4-1), entrambe in casa, ed hanno invece pareggiato (1-1) e perso (1-0) le due sfide in trasferta. La prima gara tra le due formazioni risale alla stagione 2008/2009. Allora la squadra guidata da mister Astone ottenne un buon punto in trasferta grazie al gol di Moriello che andò a pareggiare la rete di Caliano. Al ritorno, si giocava al Vezzuto-Marasco, la squadra flegrea si impose grazie alle reti ancora di Moriello e di Di Matteo alle quali seguì poi la realizzazione di Di Palma. Nella stagione 2009/2010 i due match si sono chiusi con una vittoria per parte. Al Vezzuto-Marasco Filagrossi e compagni si imposero agevolmente, dopo essere passati in svantaggio per via del gol di Romano, chiudendo il match con i gol di Di Matteo e la tripletta di Ciro Vattucci. In trasferta invece i flegrei dovettero lasciare l’intera posta in palio all’Ercolanese che riuscì a spuntarla grazie al gol di Sansone.

Domani alle 11 nuova puntata dunque di questa sfida. Il Monte spera di poter allungare la sua miniserie positiva e quindi di raggranellare punti importanti soprattutto per irrobustire una classifica tanto esile quanto bugiarda!

LA TERNA ARBITRALE – Sarà il signor Lorenzo Marco Ciccone di Ariano Irpino ad arbitrare coadiuvato dagli assistenti Paolo Della Vecchia e Nicola Spiniello (entrambi di Avellino).

Il fischio di inizio della gara è fissato per le ore 11 di domenica 24 ottobre presso l’impianto di Monte di Procida: il “Vezzuto-Marasco

Commenti:

Notizia interessante

TOMMASO MANZO E’ IL NUOVO ALLENATORE DELLA FOLGORE CAPPELLA. L’intervista in anteprima.

MONTE DI PROCIDA. INTERVISTA DI MAURO SCOTTO E PACOSMART AL NUOVO ALLENATORE DELLA FOLGORE CAPPELLA: …