Dopo l’eliminazione beffa dalla Coppa Italia avvenuta a seguito del pareggio con il Marianella, la Traiconet riprende la corsa al campionato sfidando di nuovo proprio il Marianella. L’incontro questa volta si svolgerà al Palatrincone di Monteruscello a causa dell’indisponibilità dell’impianto di Corso Garibaldi.
Ieri la squadra si è allenata, per preparare una gara difficile, contro un avversario che punta al salto di categoria, diciamo uno scontro tra i piani alti della classifica visto che il Marianella occupa la seconda piazza a 13 punti, mentre la Traiconet è terza a quota 10. Importante ai fini della classifica, incontro che può delineare anche le forze del campionato, una sconfitta porterebbe gli uomini di Mister Gatti ad allontararsi troppo dalla vetta.
Tornando alla Coppa inutile nascondere che uscire con 3 vittorie e un pareggio è qualcosa di incredibile, eliminati perchè il Marianella nel girone ha segnato complessivamente 10 reti contro le 9 della Traiconet, un vero peccato anche perchè la Coppa era tra gli obiettivi stagionali della squadra e la stessa società si dice molto dispiaciuta per questa eliminazione così amara “La squadra non ha demeritato, pur con qualche amnesia difensiva, stanno diventando troppe, poteva tranquillamente portare a casa il risultato, ma così non è stato”.
Ci si aspetta una reazione dai ragazzi per dimostrare che non sono inferiori e che meritavano di più. Nota positiva il rientro di Morra che era squalificato mercoledì, e la sua assenza si è fatta sentire. In ripresa anche Avallone autore di una doppietta ed in buona condizione fisica, ma sabato è soprattutto la partita del grande ex Sarnataro che con i suoi gol aveva portato il Marianella dalla C2 alla C1 e, in C1, fino alle semifinali play-off. Mercoledì è rimasto a secco di gol, ci si aspetta una grande prestazione come quella di sabato a Cava dove con 4 gol ha portato la Traiconet alla vittoria.