Domani sera giovedi 23 ore 19.00 la Sezione UdC di Monte di Procida ospiterà nuovamente l’On. Carmine Mocerino Consigliere Regionale. L’Amico e Onorevole Carmine, ritorna a Monte di Procida nella sezione storica sita in Via Cappella n. 177 per continuare nella collaborazione proficua con gli amici e simpatizzanti ma soprattutto per il territorio a conferma di risultati e impegni concretamente asunti e mantenuti. Infatti, a marzo 2010 il Consigliere Regionale Mocerino, pur da una posizione di opposizione e minoranza alla Giunta Bassolino, si è fatto promotore di diverse iniziative che hanno visto l’assegnazione e l’erogazione al Comune di Monte di Procida di un contributo di € 100.000,00 che i rappresentanti dell’UdC di Monte di Procida (Petrone e Illiano) fecero indirizzare ad interventi di riqualificazione ad un tratto di Via Petrara (fogna, rete pluviale e ripavimentazione). Anche se ancora oggi, l’Amministrazione, nonostante i soldi materialmente in cassa già da svariati mesi, non accenna ad avviare il perfezionamento delle procedure. Evidentemente problematiche connesse al Bilancio e al Patto di Stabilità (evidenziate durante le sedute dedicate al bilancio da parte di Illiano Luigi) forse erano fondate.
In ogni caso, domani sera l’incontro sarà dedicato alla ripresa della collaborazione ma soprattutto per individuare percorsi concreti per portate avanti la Proposta di Legge sull’Urbanistica avanzata dall’UdC di Monte di Procida e depositata in parlamento agli Atti Camera n.2391 del 2009.
Una politica concreta e l’occasione per esaltare l’impegno di un Politico che seppur in mniera isolata e fuori dal coro della politica delle chiacchiere cerca di dare risposte concrete ai cittadini e al territorio.
Monte di Procida, Li 22.9.2010
La Sezione UdC di Monte di Procida