Saranno i Metharia, la rock band che aprirà il concerto di Pino Scotto l’11 agosto 2010 ad Acquamorta, così come già è accaduto nell’agosto 2008
I Metharia nascono nel 1999 con l’intento di mostrare un volto differente della musica italiana. La produzione artistica è varia e spazia dal rock melodico a quello più duro. Il grande feeling dei METHARIA, sia umano che artistico, emerge chiaramente dai loro brani e dalle esibizioni live. Il debutto della band risale al 18 Gennaio 2000 al “Notting Hill” di Napoli e fu subito un successo. Dopo un mese, nel Febbraio 2000, i Metharia vincono il Festival “Le Quattro Notti Rock”.
Inoltre, nel Settembre 2001, si classificano al secondo posto al Festival “Premio 29 Settembre – VII rassegna musicale per artisti emergenti” e vincono “Rock Game” nell’Ottobre 2002. La band ha all’attivo due demos (rispettivamente del 2000 e del 2001), con i quali ha ottenuto buone recensioni su magazines e webzines in tutto il mondo ed una notevole diffusione attraverso molte radio internazionali (USA, Belgio, Francia, Perú, Gran Bretagna, Italia).
Rock on!