Io Pugliese Domenico ex consigliere Comunale nella amministrazione presieduta dal sindaco Dott. Di Mare tengo a precisare quanto segue in relazione all’articolo “Monte di Procida invecchia”.
Il circolo pensionato in Piazza 27 Gennaio è stato inaugurato dal sindaco Coppola il quale ha molti meriti (vedi differenziata) ma non quello dell’apertura del circolo.
Il merito dell’apertura del circolo in Piazza 27 Gennaio e gli altri mi è dovuto. Nessuna amministrazione fino ad allora ci aveva mai pensato. Fu un mio impegno (quale consigliere comunale e pensionato) portare avanti il progetto al quale tenevo molto e ci credo molto. Con amore e fatica lo feci approvare in Consiglio comunale e poi seguii che tutto andava a buon fine. Purtroppo dopo tanti anni la sede è rimasta dove era e come era: ma doveva essere solo provvisoria. La sede non è adatta per molte ragioni perlopiù per un popolo di 500 iscritti.
Come al solito gli amministratori non hanno capito l’ importanza del circolo e non hanno fatto niente per risolvere il problema (trovare una nuova sede). Non hanno capito ancora che sono i pensionati come me che portano avanti l’ amministrazione sia finanziariamente che politicamente.
Tutto ciò è molto grave da parte degli amministratori e degli aspiranti che non hanno nel loro programma un’attenzione particolare ai problemi dei pensionati.
Domenico Pugliese