Esasperati da una situazione ritenuta ormai insopportabile moltissimi commercianti montesi e semplici cittadini, dopo l’ennesimo black out della mattinata, si sono riversati in Piazza ed hanno paralizzato per diverso tempo il flusso veicolare nell’incrocio più importante del paese.
Il fatto è accaduto questa mattina.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il nuovo black out di stamane. Un’interruzione di energia elettrica già programmata ma che i commercianti avevano chiesto di non effettuare negli orari di punta ma, magari, nel primo pomeriggio o in tarda serata. Dopo aver ricevuto le rassicurazioni del sindaco Iannuzzi i commercianti hanno probabilmente perso le staffe quando invece l’energia elettrica è venuta meno proprio nelle ore della mattinata di solito quelle più affollate per diversi esercizi commerciali.
La rabbia è quindi esplosa con molti esercenti che hanno dato vita ad un blocco stradale assolutamente spontaneo. Purtroppo nella concitazione del momento una commerciante di Monte di Procida ha avuto la peggio a causa di un incidente che l’ha costretta poi al nosocomio di Pozzuoli.
Accorsi sul posto la Polizia urbana ed i Carabinieri di Monte di Procida hanno ripristinato la circolazione veicolare mentre la fornitura di energia elettrica è stata poi ripristinata verso le 13