Home » Rassegna stampa » Comunicato stampa: "Il Presidente della Regione Campania CALDORO risponde a Michele PETRONE"

Comunicato stampa: "Il Presidente della Regione Campania CALDORO risponde a Michele PETRONE"

COMUNICATO STAMPA: “Il Presidente della Regione Campania On. Stefano CALDORO risponde a Michele PETRONE” sulla Proposta di Legge sull’Urbanistica che da un lato propone procedure concrete per porre fine al fenomeno dell’Abusivismo Edilizio (scioglimento dei Consigli Comunali in caso di mancata demolizione) e dall’altro procedure tese a riqualificare tutto il tessuto urbano esistente, alla messa in sicurezza sotto ogni profilo statico, idrogeologico e etc. nonchè, alla riconversione in strutture turistico-ricettive e all’adeguamento con impianti di energia alternativa.

Il riscontro da parte del Presidente Caldoro, oltre ad evidenziare una forte sensibilità politica,nonostante coinvolto e alle prese con mille corticircuiti burocratico-amministrativo e politici ereditati dalla precedente Giunta Bassolino, evidenzia una forte volontà POLITICA a voler affrontare organicamente e insieme ai Comuni criticità urbanistiche che attanagliano da anni i territori campani e in particolare quelli a vincolo paesaggistico quali i Campi Flegrei.

Un segnale importante che sicuramente si tramuterà in azioni e atti politici amministrativi concreti a cui il Presidente Caldoro e l’Assessore Taglialatela hanno già dato la dovuta priorità e attenzione. Infatti anche la Segreteria dell’Assessore Taglialatela, ha confermato telefonicamente che a breve sarò ricevuto per illustrare nel dettaglio lo spirito e l’impianto della Proposta di Legge la cui prima stesura risulta già deposita in Parlamento Atto Camera dei Deputati n. 2391/2009.

Monte di Procida, Li 25.6.2010
Michele Petrone
Consigliere Comunale Comune di Monte di Procida

La lettera del presidente Caldoro:

Commenti:

Notizia interessante

IL BELLISSIMO PRESEPE DI SAN ANNA A CENTO CAMERELLE A BACOLI VIDEO

IL BELLISSIMO PRESEPE DI SAN ANNA A CENTO CAMERELLE A BACOLI  2 VIDEO.