IL MEGLIO DI TE ONLUS, l’associazione MOSI CICALA (onlus costituita nel 2008 ad opera di un gruppo di medici e volontari napoletani per il sostegno dell’opera dei Religiosi Camilliani in Africa) e l’associazione A.M.A. (Associazione Mondo Amico), hanno organizzato una festa al Nabilah di Bacoli, Via Spiaggia Romana 16, lunedì 5 luglio alle 20.00 allo scopo di supportare l’ospedale Zinviè in Benin, uno dei Paesi più poveri al mondo.
Sarà una bellissima serata in spiaggia sulle note di The Good Life Orchestra di Volia Chitis, Pianobar di Piera e Massimo, Discomusic di Aldo Cappelli e Antonello Esposito… e l’ospite d’onore dell’evento sarà PEPPINO DI CAPRI!
L’Associazione MOSI CICALA sostiene dal 2001 l’Hospital La Croix di Zinviè, piccolo villaggio in Benin (Africa Occidentale), creato nel 1978 dai Padri Camilliani. Questo ospedale da quasi 40 anni assicura assistenza sanitaria a oltre 400 mila persone, avvalendosi della professionalità di solo 8 medici e 50 persone tra infermieri, ausiliari ed amministrativi.
Dal 2004 l’opera di aiuto e sostegno prestata in collaborazione con l’Associazione Mondo Amico si è concretizzata con l’invio di personale medico e volontario, con forniture di attrezzatura specialistica e con raccolte di fondi, coi quali è stato costruito un nuovo padiglione di degenza, il nuovo reparto di neonatologia e la radiologia.
Il frutto della generosità dei partecipanti a questo evento contribuirà alla realizzazione del nuovo laboratorio di analisi.