Sabato 29 maggio 2010 si è tenuta la manifestazione di commemorazione dei marinai dispersi in mare organizzato dal Circolo Culturale Cattolico italo americano Santa Maria Assunta in Cielo in collaborazione con l’associazione ANMI dei marinai d’Italia e con il patrocinio del comune di Monte di Procida. Presenti il sindaco Iannuzzi, l’ass. Scotto di Carlo, padre Gianni Illiano, il centro sociale anziani di Casevecchie e di piazza XXVII gennaio.
La presentazione della cerimonia è stata curata dal prof. Antonio di Meo presso la sede del circolo culturale in piazza XXVII gennaio. A seguire la benedizione di padre Gianni e l’intervento del sindaco che ha poi premiato alcuni comandanti e direttori di macchina montesi che più di altri si sono contraddistinti tra i quali i capitani Giosuè Schiano Moriello, Nicola Parascandola e Sabatino Capuano.
Al termine del cerimoniale il corteo è partito dalla sede del circolo alla volta di Acquamorta presso il monumento dedicato ai caduti in mare per deporvi una corona commemorativa.
Le foto della manifestazione:
[nggallery id=26]Pasquale Mancino