da IL NOTIZIARIO ITALIANO del 18 maggio 2010
di Elisabetta Froncillo
Il sindaco Franco Iannuzzi è stato processato presso il tribunale penale di Pozzuoli. Una vicenda giudiziara che ha visto protagonista il primo cittadino montese insieme con l’assessore all’Igiene Urbana, Domenico Scotto Di Carlo, con gli amministratori della società di smaltimento “L’Igiene Urbana S.r.l.”
Un processo, svoltosi dinanzi al Giudice Roberto Donatilello, che mette al centro del dibattito “la gestione irregolare e non autorizzata di siti provvisori per le attività di stoccaggio e smaltimento rifiuti”.
Attività quest’ultima che, secondo l’accusa potrebbe avere tra i vari meccanismi di gestione anche l’immissione di rifiuti liquidi nella rete fognaria comunale.
Sono stati richiesti 200 mila euro da alcuni cittadini e dall’assocazione ambientalistica VAS (Verdi-Ambiente e Società), costituiti come parte civile, come corrispettivo degli indennizzi.
Il sindaco Iannuzzi e tutti gli altri imputati sono stati dichiarati in contumacia: nessuno di loro si è presentato al processo.
Leggi tutto l’articolo all’indirizzo: http://www.notiziarioitaliano.it/paesiflegrei/cronaca/41576/il-comune-riciclone-di-iannuzzi-sara-condannato-a-pagare-200mila-europer-gestione-irregolare-dei-rifiuti.html