Comunicato Virtus Monte di Procida
—
La stagione sportiva 2009/2010 è ormai all’epilogo. E’ in corso la finale di campionato che, nonostante la sconfitta di domenica scorsa patita ad opera di un forte Salerno, ci vede protagonisti.
Dopo aver sentito e soprattutto letto su alcuni siti, diverse critiche rivolte alla squadra ed alla società tutta, ci preme in questo momento far notare che le stesse non solo del tutto gratuite ma derivanti da “frange di persone ai margini dello sport vissuto” che mirano alla sola distruzione del lavoro altrui. Da sempre la Virtus è stata disponibile ad ascoltare e soprattutto prendere atto di critiche purchè costruttive e non deliberatamente tendenti alla distruzione di quanto di buono si è costruito nel tempo. La società ed in particolare la presidenza ha sempre cercato di tenere alto il livello del basket a Monte di Procida, grazie anche ad un gruppo di persone che come dirigenti, addetti o semplici amici della pallacanestro sacrificano il proprio tempo per il conseguimento di risultati siano essi più o meno importanti.
I nostri ragazzi meritano la più alta considerazione, ricordando a tutti che la squadra, costruita senza particolari pretese e con una buona percentuale di giovani ragazzi montesi, ha vinto la Coppa di Lega ed è giunta alla finale di campionato davanti a squadra molto più attrezzate e blasonate come Torre del Greco, Senise, Marigliano e Benevento. Tutto questo grazie al quotidiano duro lavoro in palestra ben coordinato dal coach Di Lorenzo che con grandissima professionalità ha sempre saputo motivare il gruppo. Per questo e per tanto altro noi della Virtus ringraziamo questi ragazzi a prescindere dal risultato del match di oggi e si congratula con loro per la brillante annata.
Un grazie infinito va al pubblico montese, corretto e leale e che ha sempre sostenuto ed applaudito la squadra anche dopo una sconfitta come quella di domenica scorsa a Salerno. Senza di loro certamente non sarebbe lo stesso.
Un ringraziamento va ai pochi sponsor che hanno permesso alla società di onorare tutti gli impegni assunti. Grazie anche al comune di Monte di Procida ed in particolare all’assessore allo sport Giuseppe Scotti per la costante attenzione allo sport ed in particolare alla pallacanestro montese.
Concludiamo invitando tutti gli sportivi ad assistere alla seconda partita di playoff contro Salerno, certi che i ragazzi sapranno offrirci ancora una volta una prova di cuore, confermando l’attaccamento alla maglia bianco-azzurra della Virtus.
Virtus MdP