Home » Rassegna stampa » Comunicato Petrone-Illiano: laboratorio teatrale al Casale e richieste di lavoro disoccupati

Comunicato Petrone-Illiano: laboratorio teatrale al Casale e richieste di lavoro disoccupati

Per opportuna informazione e conoscenza, si trasmettono file relative a due note (prot.7872 e 7873 del 14.5.2010) inviate al Sindaco certi che la nostra azione ed attività politica anche al di fuori della maggioranza e quindi dell’Amministrazione, possa continuare ad essere uno strumento utile per i cittadini e per il paese.

Illiano Luigi e Petrone Michele


Al Sindaco

Prot. 7872 del 14.5.2010 e p.c. Ai Capigruppo Consiliari

Oggetto: Laboratorio Teatrale al Casale.

I sottoscritti Consiglieri Comunali Illiano Luigi e Petrone Michele, facendo seguito all’iniziativa in oggetto indicata, e alla luce dei due precedenti incontri tenutisi l’8/4 e il 27/4 u.s., giuste note prot. 5131 del 22.3.2010 e prot. 6365 del 15/04/2010, considerato che l’iniziativa è stata molto apprezzata da tutte le Associazioni intervenute, e che risulta preziosissima per le realtà Periferiche di Confine;

SI INVITA

la S.V., a non trascurare l’importanza di detta iniziativa ma soprattutto, a non sciupare le disponibilità registrate durante le prime fasi di incontro purtroppo, già disertate dai colleghi interessati, nonostante avvisati anche per le vie brevi.

Inoltre, l’incontro del 27 u.s., tenutosi appunto al Casale, nonostante si è svolto alla presenza di una Giornalista, l’articolo è stato “CENSURATO” in quanto, il Caporedattore a mezzo sms ha dichiarato: “ recenti fatti di cronaca hanno riempito il mio giornale con notizie più importanti per la nostra testata rispetto a quella da te segnalatami”. Riteniamo e siamo convinti che, dato che la cosa è nata a bordo inizio crisi politica, l’Avv. Maione (seppur persona perbene e bravo ragazzo), nella duplice veste di Caporedattore e Addetto Stampa dell’Amministrazione, seppur in buona fede, ma in forte e palese “Conflitto di Ruoli”, ha ritenuto forse opportuno non evidenziare l’importante iniziativa avviata dal nostro gruppo, ormai in corso di “sfratto” perché politicamente e definitivamente scomodo (Proprio per i continui solleciti per le Periferie la stampa già nel 2008/2009 riportava: “Illiano e Petrone due Spine nel fianco di Iannuzzi”- vedi copie allegate ai dossier del 27.11.09 e del 30.4.2010 dei C.C.).

Ovviamente, tratteremo l’argomento in maniera più approfondita quanto prima, per adesso, siamo interessati ad esercitare e continuare il nostro impegno politico anche fuori dalla maggioranza ma con lo stesso impegno, la stessa passione, la stessa lealtà, la stessa professionalità ma soprattutto nell’esclusivo ed unico interesse dei cittadini tutti e del territorio.

Infine, sempre in tema di territorio, sarebbe altresì auspicabile che, non venga sciupata la disponibilità manifestata dal Sindaco di Bacoli in riscontro alla nostra tempestiva iniziativa (vedi nota prot. 6367 del 15.4.2010) che a mezzo stampa, ha dichiarato di voler dedicare la massima attenzione alle Periferie di Confine. Anche qui, abbiamo registrato una sorta di censura, in quanto l’articolo in parola non evidenzia il promotore della nota.

Monte di Procida, li 12/05/2010

Luigi ILLIANO
Michele PETRONE


Al Sindaco

e p.c. Ai Capigruppo Consiliari

Prot. 7873 del 14.5.2010

Oggetto: Richieste notizie.

I sottoscritti Consiglieri Comunali Illiano Luigi e Petrone Michele, in ordine a continue lamentele e richieste di occupazione da parte di cittadini disoccupati residenti di Monte di Procida;

Premesso

Che, sembrerebbe che, per i cantieri edilizi allestiti per le opere da realizzarsi sul territorio comunale, le Ditte e le Imprese aggiudicatarie, hanno bisogno di avvalersi di precise figure professionali e qualifiche nonché di mano d’opera che vorrebbero trovare tra i residenti locali;

Considerato

Che, molti cittadini, temono che l’eventuale selezione e/o assunzione avvenga con criteri non trasparenti;

CHIEDONO

alla S.V., al fine di fugare e scongiurare ogni dubbio, l’opportunità di verificare quanto rappresentato e nel caso di accertate esigenze da parte delle imprese, salvo tutte le garanzie e le tutele di legge, di valutare l’opportunità di ricorrere ad un pubblico sorteggio diviso per qualifiche e specifiche professionalità.

Monte di Procida, li 12/05/2010

Luigi ILLIANO
Michele PETRONE

Commenti:

Notizia interessante

Gratteri torna sul tema delle demolizioni: 1000 edifici da abbattere nei Campi Flegrei. Non voglio funerali di Stato

Il Procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, è tornato a parlare con fermezza del problema …