Il giorno 22 aprile dell’anno 2010 alle ore 12.00, presso l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, si è tenuto il Passaggio di consegne al neo presidente Dr. Diego Giuliani.
In presenza del Sindaco del Comune di Monte di Procida, comune ospitante, Franco Paolo Iannuzzi e della Segretaria Generale del Comune di Monte di Procida Dr.ssa Giulia Di Matteo, invitati dal Commissario-presidente uscente arch. Francesco Escalona, sono convenuti il Dr.Diego Giuliani, il Responsabile Amministrativo agr. Vincenzo Marotta e il Responsabile Ufficio Segreteria sig. Giulio Monda.
L’arch. Francesco Escalona dopo aver ampiamente descritto ai presenti lo stato dell’arte dell’Ente Parco, le attività realizzate e quelle in itinere, ha ringraziato formalmente, per tutto il lavoro svolto, tutti i più stretti collaboratori che negli anni si sono avvicendati presso gli Uffici dell’Ente Parco.
Un ringraziamento è rivolto anche a tutti i componenti degli Organi del Parco (Comunità del Parco, Consiglio Direttivo – Giunta Esecutiva – Collegio dei Revisori dei Conti) che hanno svolto il mandato ricevuto, perseguendo con convinzione, con coerenza e con determinazione unitaria, gli obiettivi e le finalità istituzionali, operative ed amministrative dettate e fissate dal vigente Statuto e dalle norme di riferimento.
Gratitudine particolare è indirizzata al Comitato Tecnico Scientifico dell’Ente Parco che, a titolo gratuito, ha supportato l’operato dell’Ente Parco, per gli aspetti tecnico scientifici di competenza.
Chiude il proprio intervento, procedendo alla consegna di cassa.
Il Presidente Dr.Diego Giuliani ringrazia l’arch. Escalona per la serietà, l’impegno e la dedizione con cui ha svolto il ruolo di Presidente-Commissario contribuendo ad affermare il ruolo istituzionale dell’Ente Parco nel territorio flegreo.
Soprattutto tiene a sottolineare che il suo mandato si pone in assoluta continuità con gli obiettivi formulati e programmati nel corso della precedente gestione, di cui si perseguiranno contenuti e finalità già condivise dagli Enti e dalla collettività flegrea.
Con la firma del Verbale da parte dei convenuti, il Neo Presidente Dr.Diego Giuliani acquisisce la piena titolarità di gestione dei beni patrimoniali, finanziari e strumentali in disponibilità dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei