L’assessore allo Sport
Il 22 Novembre scorso a Liberec (Praga) Monte di Procida ha più che degnamente rappresentato l’Italia nel campionato europeo con:
– Maria Teresa Scuotto titolo individuale e medaglia d’oro
– Maria Teresa Scuotto e Federica Ruggiero 2 medaglie di bronzo
– Trio Daria Della Ragione/ Federica Ruggiero/Benedetta Scotto 4° posto
– Manuela Pugliese e Ilenia Giugno 5° posto
I successi dell’ASD California Center Club sono noti a tutti e la loro escalation ci dà il segno dell’impegno, della serietà, di identità forgiate con autodisciplina e stima di sé.
Il successo travalica l’evento e ci presenta giovani atlete che si misurano con difficoltà e sacrifici, che hanno consapevolezza delle loro capacità e dei propri limiti, che hanno acquistato senso di appartenenza e di solidarietà, che possono proporsi a modelli per la gioventù.
Indistruttibile il filo che lega l’Associazione, le atlete, il tecnico Simona Scotto di Carlo e che fa di un gruppo una forza capace di resistere ad ogni avversità, a cadere e rialzarsi con rinnovato vigore.
Queste giovani montesi sono il nostro orgoglio, portano alto il nome del nostro paese in Europa e nel Mondo, lo impongono al di sopra di tante altre realtà che nella comune accezione sono ritenute” superiori”.
Dietro le quinte la prima attrice, Simona, la donna che è capace di motivare, redarguire, entusiasmare.
Grazie, grazie a nome di tutti i montesi il cui sentire sono certo di ben interpretare.
Vorrei dare giusta cornice e risalto al meritato successo e mi farebbe piacere che in una delle prossime manifestazioni sportive natalizie l’ASD al completo intervenisse per poter giustamente coronare i suoi successi.
Resto in attesa di riscontro e, intanto, esprimo a tutti Voi il più sincero augurio per un futuro di successi e soddisfazioni.
Peppe Scotti
Assessore allo Sport di Monte di Procida