Home » Notizie Flash » Comunicato stampa Costa dei Sogni: carovana per la legalità

Comunicato stampa Costa dei Sogni: carovana per la legalità

cittadini_litorale_domitio

Cittadini del litorale domitio, Cittadini italiani, Cittadini d’Europa

è la scritta che compare sulle casacche che indosseranno i partecipanti alla carovana per la legalità. organizzata dal cartello ambientalista di Costa dei Sogni per il 10 dicembre prossimo.

Sono circa trenta le associazioni provenienti dai comuni del litorale domitio-flegreo che hanno dato la propia adesione alla manifestazione durante la quale una carovana di auto, fasciate da manifesti contro il degrado ambientale che affligge da decenni il litorale domitio, partirà da Mondragone, dalla Piazza intitolata a Giovanni Falcone per raggiungere il Palazzo di Giustizia di Napoli e chiedere un incontro con il Procuratore della Repubblica per conoscere lo stato dell’indagine in corso dallo scorso giugno allorchè uno sversamento di decine di tonnellate di reflui in mare privò gli abitanti del litorale domitio-flegreo di una stagione balneare.

Sete di legalità” è lo slogan dei manifestanti che hanno previsto una sosta ai Regi Lagni e al depuratore di Cuma pietre dello scandalo ambientale più rilevante della nostra Regione. Da Cuma la carovana per la legalità raggiungerà via Caracciolo per raccogliere i manifestanti residenti a Napoli per dirigersi poi al Centro Direzionale dove sarà inscenata una manifestazione al termine della quale i presidenti delle varie associazioni chiederanno di essere ricevuti dal procuratore per poi trasferirsi alla Regione Campania e chiedere un incontro con il Governatore Antonio Bassolino.

Le numerose associazioni partecipanti sono elencate nell’allegato volantino che sarà stampato definitivamente il 4 dicembre, giorno dell’ultimo incontro prima della manifestazione. L’incontro si terrà alle ore 19,30 presso il lido Le Dune di Licola Mare.

carovana

Commenti:

Notizia interessante

Basket. Coach Parascandola di nuovo nella famiglia Virtus

La Virtus Monte di Procida, con un post su FB, annuncia il ritorno sulla panchina …