La Virtus Monte di Procida capolista archivia la pratica Amalfi in una partita che ha ben poco da raccontare.
Primo quarto, come spesso accade, di studio reciproco tra le due compagini, che cominciano ad affrontarsi guardinghe in un sostanziale equilibrio durato solo nelle battute iniziali fino a quando la Virtus prende il mano il pallino del gioco che terrà fino al fischio della sirena.
Coach Di Lorenzo continuamente predica ai ragazzi di giocare come sanno evitando cali di concentrazione per non incorrere in spettri di rimonta; il Basket Amalfi seppur volenteroso e ben messo in campo stasera può ben poco contro la Virtus capolista che ha la volontà e la forza di chiudere in testa la prima parte del campionato.
Il copione dell’incontro non cambia nei restanti tre periodi; Giorgio e Lucibello cercano di mantenere a galla Amalfi ma di fronte stasera c’è un Monte che letteralmente padroneggia il rettangolo di gioco con Ilongo e Falco a difesa della propria area e Riccardo Fiore a rimpinguare il bottino dei punti.
Monte di Procida manda a segno tutti i giocatori a referto; gloria anche per il giovanissimo Scaletta che appena entrato va a canestro col piglio del veterano.
L’incontro va in archivio con il risultato di 77-59 per i ragazzi del presidente Romeo. La vetta della classifica sempre più appannaggio di un unico proprietario.
Anche stasera Pala Alighieri stracolmo in ogni ordine di posto; pubblico montese autentico sesto uomo in campo!
Mercoledì turno infrasettimanale ancora tra le mura amiche contro il Nola.
VIRTUS MONTE DI PROCIDA
Matarazzo 7, Fiore 21, C.Fevola 5, Scotto di Perta 5, Ilongo 10,
Scaletta 2, M.Fevola 7, Lubrano 2, Conte 6, Falco 7,
All. G.Di Lorenzo
COSTIERA AMALFITANA
Lucibello 10, Lyaptev n.e., Giorgio 18, Civale, Florio, Spinaccio 12, Accanito, Petrocelli 8, Lentini 5, Del Giulio 6,
Arb: Di Tommaso – De Lucia (Caserta)
Parziali:
1) 20-12
2) 34-27
3) 52-41
Uff. Stampa
Virtus Monte di Procida