Comunicato ass. Assante: Sperimentazione Autovelox su Via Torregaveta
Nell’ambito della Campagna per la Sicurezza Stradale 2009, questo Assessorato ha disposto una prova di fattibilità dell’utilizzo di autovelox mobili, che si è svolta sulla Strada Provinciale 125 – Via Torregaveta, lo scorso 3 aprile, dalle ore 10:30 alle ore 11:40, all’altezza del civico 6.Durante poco più di un’ora di monitoraggio sono stati rilevati 601 veicoli in transito (su entrambi i sensi di marcia) e di questi ben 89 (circa il 15% del totale) hanno superato il limite di velocità che, ricordiamo, su Via Torregaveta è di 50 Km/h (55 Km/h con la tolleranza prevista dalla legge).
Queste prove serviranno alla predisposizione del bando per il noleggio delle apparecchiature da utilizzare per i controlli.
Controlli che saranno sempre ben segnalati, anche meglio di quanto prevede la legge.
Su Via Torregaveta, oltre alla velocità , saranno oggetto di controllo anche i sorpassi, vietati su tutto il tratto di strada.
L’obiettivo è quello di responsabilizzare gli utenti della strada, verso sé stessi e verso gli altri. Guidare può essere piacevole per alcuni, meno piacevole per altri, ma tutti devono sentirsi responsabili del corretto uso dell’auto.
Rocco Assante di Cupillo
Assessore ai trasporti e alla viabilitÃ
Comune di Monte di Procida (NA)