SPIAGGE SICURE: 100 DEFIBRILLATORI NEI LIDI DI NAPOLI E PROVINCIACento defibrillatori saranno a disposizione per emergenze nei lidi balneari di Napoli e provincia, coprendo il 75% delle strutture.
Il progetto, già avviato la scorsa estate, si arricchisce quest’anno anche con la formazione del personale, visto che un centinaio di addetti dei lidi sono stati istruiti sull’uso dell’apparecchiatura per consentire loro di intervenire, in caso di necessità , anche prima dell’arrivo dei medici.
Le apparecchiature saranno a disposizione nei lidi di Napoli, Vico Equense, Castellammare di Stabia, Sorrento, Meta di Sorrento, Sant’Agnello, Barano d’Ischia, Lacco Ameno, Ischia, Forio d’Ischia, Casamicciola, Pozzuoli, Monte di Procida, Lucrino, Giugliano, Bacoli, Procida, Torre Annunziata, Torre del Greco, Portici, Varcaturo e Licola. Nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuroâ€, quest’anno sarà avviata inoltre una collaborazione tra i volontari della Protezione Civile della Provincia di Napoli e la Capitaneria di Porto per dare il via a una sorta di “Alto impatto del mareâ€, con uno schieramento di mezzi per il controllo e pattugliamento del golfo.
Alla presentazione del progetto, l’assessore alla protezione civile della provincia di Napoli, Francesco Borrelli.
fonte: videocomunicazioni.com