Home » Eventi » (foto) Straordinario Spettacolo Pirotecnico nella baia di Acquamorta

(foto) Straordinario Spettacolo Pirotecnico nella baia di Acquamorta

Fuochi mai visti…

… e questa volta no, non è una battuta!Chi ha avuto modo di assistere allo spettacolo pirotecnico messo in scena nella stupenda ed incantevole baia di Acquamorta, sa di aver assistito a “fuochi mai visti” prima e non solo a Monte di Procida.

Uno spettacolo incredibile capace di suscitare sentimenti di stupore, emozione e divertimento lasciando a bocca aperta le decine di migliaia di persone che sono accorse a monte per il grande ed atteso evento.

Applausi spontanei, si sono ripetuti continuamente ad ogni susseguirsi di spari. Ogni volta una geometria nuova si apriva nel cielo; colori e suoni sensazionali. Non si capiva dove volgere lo sguardo perchè i fuochi partivano contemporaneamente lungo tutta la banchina nord del porto di Acquamorta e si alzavano incredibilmente anche dal mare.

L’inizio è stato a sorpresa; una fitta scarica di fuochi e colori hanno attirato l’attenzione di tutti e poi come d’incanto è apparsa ben visibile la scritta infuocata “100 ANNI” a ricordare il secolo di autonomia municipale montese.

Poi subito lo straordinario spettacolo pirotecnico della ditta Pluri Campione del Mondo Pirotecnica Arte in Festa dei Fratelli Vaccalluzzo vincitori sia nel 2005 che nel 2006 del “campionato mondiale di fuochi d’artifici d’autore“. L’addetto agli spari nonchè “uomo di punta” della ditta Vaccalluzzo è il nostro giovane compaesano Giovanni Forlì.

Che siano campioni del mondo si è visto e si è anche sentito!

A seguire lo spettacolo della rinomata ditta Ischitana F.lli Schiattarella che non ha affatto sfigurato di fronte al più famoso concorrente, anzi si è ben difesa mostrando di essere sicuramente una delle ditte pirotecniche più valide della Campania. Anche per Schiattarella, che ha allestito uno spettacolo più classico di fuochi artificiali, lunghi applausi ed ovazioni.

Alla fine, commenti unanimi hanno stabilito che quello del 15 agosto 2007 è stato lo spettacolo pirotecnico più bello ed emozionante dei primi 100 anni di Monte di Procida.

Le foto dei fuochi pirotecnici:

Altre foto sono disponibili sul sito Internet di Tony Cacciola

Pasquale Mancino

Commenti:

Notizia interessante

La comunità dei Montesi in America celebra il Natale con fede e tradizione. Gli orari delle Sante Messe

Con l’arrivo del Natale, la comunità dei Montesi residente negli Stati Uniti ha una splendida …