La nonnina montese più anziana di Monte di Procida ha festeggiato oggi i suoi 101 anni.
La signora Teresa Schiano LoMoriello di casevecchie, arzilla e ben consapevole del suo primato attuale, è stata festeggiata da suoi figli, nipoti, pronipoti e tanti amici e parenti che hanno voluto essere presenti all’importantissimo evento.Anche dall’america sono giunte telefonate di auguri; il primo è stato il nipote Gennaro dal Maryland. In totale Teresa ha 5 figli, 12 nipoti e 14 pronopoti.
Teresa ha sempre vissuto a Monte di Procida facendo vita da contadina, lavorando “nella terra”, allevando animali e occupandosi delle faccende domestiche. E’ abbastanza automona, vigile, ha molta cura di se e soprattutto chiede sempre più autonomia alla figlia che si occupa costantemente di lei.
Mangia soprattutto pesce; sogliole e merluzzi in particolare. Come carne predilige il pollo e chiede sempre un po di vino ai pasti. In realtà quello che lei chiama vino non è niente altro che coca-cola che la aiuta a digerire meglio i suoi pasti. Forse è questo uno dei segreti della sua longevità , ma il più importante è sicuramente l’enorme affetto che i suoi figli e nipoti non mancano mai di mostrarle quotidianamente.
Auguri Teresa!
Alcune foto dei festeggiamenti: