I lavori di messa in sicurezza del Porto di Acquamorta continuano e vanno incontro alla loro fase cruciale.Se la prima parte degli stessi lavori non ha affatto intralciato la quotidianità della nostra città , quella che sta per avere inizio potrebbe comportare qualche disagio, in maniera particolare alla nostra viabilità cittadina.
È infatti previsto inizialmente il trasporto di massi la cui dimensione ed il peso non ne consentono il trattamento via mare e poi quello di calcestruzzo.
In ogni caso, gli automezzi che trasporteranno questo materiale fino ad Acquamorta influenzeranno solo la viabilità del centro, giungendo da Salita Torregaveta e attraversando Corso Garibaldi, Corso Umberto e Via Marconi.
Il passaggio di questi mezzi sarà tassativamente vietato dalle ore 7.30 alle 9.30 e dalle 12,30 alle 14.30, ossia in concomitanza con inizio e termine delle attività scolastiche.
Alla città intera chiedo la disponibilità a tollerare tale disagio e una grande collaborazione evitando di appesantire la viabilità cittadina, con soste in luoghi critici e con critici e con altri comportamenti poco produttivi.
L’impegno che ci approssimiamo a prestare è finalizzato al completamento di un’opera fondamentale per il futuro sviluppo del nostro paese.
Novembre 2006
Il Sindaco
Francesco P. Iannuzzi