Si è svolta oggi pomeriggio, con partenza alle 19.04 da via Panoramica (altezza incrocio municipio di Monte di Procida) la nona edizione della gara podistica “Corri lontano dalla droga” – Manifestazione a sotegno della campagna contro i rischi e i mali della droga. Quarto trofeo Attilio Palumbo.La gara organizzata dal Comune di Monte di Procida, con il supporto tecnico del Gruppo Sportivo “Stufe di Nerone”, si è sviluppata lungo le strade cittadine montesi e di Cappella per una lunghezza totale di 8 km e 300 metri.
Tra i partecipanti, con il pettorale numero uno il primo cittadino di Monte di Procida Dott. Francesco Paolo Iannuzzi, accanto a lui, con il pettorale numero 187 l’assessore allo sport Andrea Scotto Lavina. A dare il via della gara, uno starter nostrano, il consigliere delegato alle politiche sociali Nicola Anzalone
L’arrivo, presso la Casa Comunale, è avvenuto dopo 29 minuti e 14 secondi. A vincere è stato un giovane di Qualiano “Gennaro Ciambriello” che ha staccato il suo inseguitore di circa 20 secondi.
La prima donna al traguardo è giunta dopo circa 9 minuti, ma non essendo iscritta alla gara è risultata vincitrice la seconda donna (regolarmente iscritta) arrivata circa un minuto dopo.
Hanno preso parte alla corsa anche due storici amici del sito mbriagone e bagatto che contro tutti i pronostici sono riusciti a percorrere tutti gli 8km e 300m giungendo al traguardo entro il tempo massimo. Complimenti!
Da segnalare anche qualche piccola scaramuccia tra 2 atleti che a pochi metri dall’arrivo si sono ostacolati un po a vicenda.
A conclusione della manifestazione è stata effettuata la premiazione dei partecipanti alla gara.
Alcune foto della gara:
Nicola Anzalone intervistato da una troupe televisiva della RAI
Enrico Schiano del bar pina, presente con il suo gruppo sportivo
I mitici mbriagone e bagatto
Uno dei gruppi sportivi iscritti alla gara
Il gruppo sportivo di Marano
L’ass. Scotto Lavina ed il sindaco Iannuzzi pronti alla partenza
Il momento della partenza
Lo starter Anzalone con tanto di pistola da il via alla gara
partiti…
Gennaro Ciambriello taglia per primo il traguardo dopo 29m e 14s
Il secondo arrivato, con 20s di ritardo: il napoletano Diego Giansanti del Cus Napoli
Il terzo arrivato a 1m e 48s dal primo: Maurizio Buhne di Ercolano (Erco Sport)
Quarta posizione per il bacolese Antonio Spina (Alba Bacoli)
La prima donna (non iscritta) giunta dopo circa 9 minuti
La prima donna (iscritta) ad arrivare al traguardo: l’atleta romana Maria Pia Mirra (Atletica Aprilia)