Home » Rassegna stampa » MdP: rottura cavi elettrici Enel, MDC: disagi per gli utenti

MdP: rottura cavi elettrici Enel, MDC: disagi per gli utenti

Lo scorso 3 marzo alle ore 13.30 un intero quartiere di Monte di Procida (Na) è rimasto al buio per quasi 12 ore. Una interruzione della fornitura di energia elettrica.”Non si conoscono ancora le cause – spiega Giovanni Festa, responsabile della sede locale MDC (Sannio Valle Telesina), ma qualcosa è trapelato e sembra che si tratti di usura dei cavi elettrici dovuta a cattiva manutenzione.

Notevoli i danni – continua Festa – provocati ai cittadini-utenti Enel dallo sbalzo di tensione elettrica: gli abitanti del popoloso quartiere sono rimasti senza luce per quasi 12 ore; e hanno subito danni rilevanti alle cose, agli apparecchi di uso quotidiano (frigoriferi, televisori, caldaie a gas, impianti hi-fi, decoder tv-satellitare etc.), che sono stati costretti a portare in riparazione con notevoli danni, non solo di carattere economico.

Al Movimento Difesa del Cittadino – conclude il responsabile- sono arrivate numerose segnalazioni ed ho già provveduto ad inoltrare i primi reclami con le richieste di equo indennizzo. Per informazioni gli utenti possono visitare il sito www.mdc.it

fonte:http://www.helpconsumatori.it


Energia Elettrica. Rottura cavi elettrici Enel, gravissimi danni e disservizi ag

11/03/2006 – “Di solito si tratta di richieste per ottenere la rateizzazione pagamento di una fattura di notevole importo; oppure – dichiara Giovanni Festa, presidente della sede campana dell’MDC – di reclami per contestare la sostituzione del vecchio contatore con il nuovo contatore elettronico (cd. telegestore) all’insaputa dell’utente, legittimo titolare del contratto di subfornitura, e senza il rilascio né della fotografia digitale e né della lettura effettuata; od anche di ritardi nell’allacciamento alla rete elettrica. E l’elenco potrebbe continuare perché la casistica è molto ampia e documentata”.

Questa volta, invece, la vicenda – precisa Festa – “ è diversa e più grave: il 3 marzo alle ore 13:30 circa, si è verificato una interruzione della fornitura di energia elettrica dovuta, sembra di capire, alla rottura dei cavi elettrici posizionati sotto il manto stradale che portano la luce nelle case di un intero quartiere di Monte di Procida (Na). Le cause sono al momento ignote, ma qualcosa è trapelato e pare che si tratti di “usura dei cavi elettrici dovuta a cattiva manutenzione…”.
Notevoli i danni – spiega Festa – “provocati ai cittadini-utenti Enel dallo sbalzo di tensione elettrica: gli abitanti del popoloso quartiere sono rimasti senza luce per quasi 12 ore; e hanno subito danni rilevanti alle cose, agli apparecchi di uso quotidiano (frigoriferi, televisori, caldaie a gas, impianti hi-fi, decoder tv-satellitare etc.), che sono stati costretti a portare in riparazione con notevoli danni, non solo di carattere economico.

Al Movimento Difesa del Cittadino – sottolinea Festa – “sono arrivate numerose segnalazioni ed ho già provveduto ad inoltrare i primi reclami con le richieste di equo indennizzo”.

Per informazioni gli utenti possono recarsi allo Sportello Help-Consumatori dell’MDC, che si trova presso la Banca di Roma, Agenzia Napoli 23, alla Via A. Vespucci, n.10, dove ogni settimana, nei giorni di martedì e giovedì, sarà proprio Giovanni Festa a ricevere i cittadini per fornire loro informazioni ed orientamento.

(Ufficio Stampa MDC)

Commenti:

Notizia interessante

Gratteri torna sul tema delle demolizioni: 1000 edifici da abbattere nei Campi Flegrei. Non voglio funerali di Stato

Il Procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, è tornato a parlare con fermezza del problema …