Sono iniziati oggi 13 agosto 2005 i festeggiamenti in onore della SS. Maria Assunta in Cielo patrona di Monte di Procida.Dopo la mattutina diana di fuochi (ore 8.00) per le strade del paese si sono esibiti i famosi sbandieratori e trombolieri di Cava dei Tirreni che hanno anche aperto lo spettacolo serale in piazza XXVII gennaio.
A seguire il concerto di Federico Verdoliva ed il suo gruppo “Settima Napoletana” che hanno deliziato il numerosissimo pubblico presente con brani del repertorio classico napoletano arricchiti con arrangiamenti moderni.
A fine concerto si sono esibiti i “City Band New” un gruppo di otto ragazzi (tra i quali anche alcuni montesi) che hanno ballato a ritmo di hip hop ed hanno antusiasmato tutta la piazza. Questi ragazzi hanno davvero impressionato i presenti con le loro giravolte e le rocambolesche coreografie, non a caso questi ragazzi il 16 agosto partiranno per gli States e rappresenteranno l’Italia al campionato del mondo di hip hop.
Dopo di loro è stata la volta del simpaticissimo comico napoletano Paolo Caiazzo in arte “Tonino Cardamone” che ha divertito tutta la piazza con le sue continue battute. Molti gli applausi per lui.
Infine, c’è stato il bis del ragazzi della “”City Band New” che hanno presentato ai montesi il loro pezzo con il quale parteciperanno al campionato mondiale di hip di hop.
Una bella serata, dunque, trascorsa tra canzoni, danze, balli, risate, pistacchi, torrone e soprattutto in compagnia dei tanti amici che è facile incontrare per le strade di MdP durante il ferragosto montese.
Di seguito alcune foto della serata:
Piazza XXVII gennaio poco prima dell’accensione delle luminarie
Ore 20.15 vengono accese le luminarie della ditta Criscuolo di Lusciano (CE)
Primo piano sulle luminarie dell’arcata centrale della piazza con l’immagine dell’Assunta
Federico Verdoliva in concerto
Federico Verdoliva in concerto
Giovanni, Paolo, Ciro ed amici
“City Band New in azione sul palco di piazza XXVII gennaio
“City Band New in azione sul palco di piazza XXVII gennaio
“City Band New in azione sul palco di piazza XXVII gennaio
Vincenzo sciacquariè, Maria e i suoi cugini arrivati dagli USA
Emidio Coppola, presentatore della serata nonchè direttore artistico del comitato organizzatore
Paolo Caiazzo nei panni del Giapponese-napoletano
Paolo Caiazzo nei panni di “Tonino Cardamone”
Emidio Coppola e la coordinatrice dei City Band New con il premio destinato al presidente del comitato organizzatore
Il presidente del comitato Pietro Schiano di Cola (detto pierino) riceve il premio… Pietro è anche sostenitore del gruppo di giovani hip hop
Pasquale Mancino