Home » Eventi » Una tazza di caffè montese al Reb Bull Soap Box Race

Una tazza di caffè montese al Reb Bull Soap Box Race

La Red Bull Soap Box Race è una gara di auto-carrette ecologiche (prive di motore) dalle forme bizzarre, dalle linee e dai materiali più strani, costruite dagli stessi partecipanti con tanta cura ed autentica passione.Le domande di iscrizione sono state circa diecimila, ma solo duecento i progetti approvati dall’apposita commissione esaminatrice. La fantasia non è certo mancata, così sabato 7 giugno in via Tito Lucrezio a Napoli se ne sono viste di tutti i colori. I partecipanti sono arrivati da tutta l’Italia, con in pole position la Campania seguita da Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna.

Tre i premi assegnati: per la categoria creatività i “Lupis” di Termoli con la vettura che richiamava la testa di un lupo; primi nella categoria stile di guida i “Painter’s racing team” di Folignano (Ascoli) con la vettura a forma di cubetto di colore; primi nella velocità l’auto a forma di radicchio del team di Scorze (Venezia) che ha percorso il circuito in appena 38 secondi.

Ma a percorrere i 600 metri di discesa, zig-zagando tra le duemila balle di fieno, per la prima edizione nazionale della Red Bull Soap Box Race c’era anche un’auto-carretta montese, ideata e realizzata interamente a Monte di Procida.

“Na tazzulella e cafè” questo il nome della piccola vettura a forma di tazzina da caffè ideata dagli intrapendenti fratelli Schiano (Enrico e Michele del Bar Pina) e realizzata dal mitico Antonio Pugliese (@rt) presso il laboratorio casalingo di via Torrione.

Per montediprocida.com era presente luke che ha realizzato un eccellente servizio fotografico. Eccovi alcune foto della manifestazione


Il team montese al completo. Riconoscibili Enrico e Mariano sponsor della vettura


Enrico Schiano a bordo della vettura mentre si prepara per la gara


I collaboratori del Bar Pina offrono il caffè al pubblico


Ed ecco Enrico sulla sua “tazzulella e cafè” mentre sfreccia (si fa per dire) lungo la pista


Il mitico luke accanto all’auto-carretta montese

Commenti:

Notizia interessante

La comunità dei Montesi in America celebra il Natale con fede e tradizione. Gli orari delle Sante Messe

Con l’arrivo del Natale, la comunità dei Montesi residente negli Stati Uniti ha una splendida …