Home » Rassegna stampa » Saughelli: Il mio rock tra melodie ed elettronica

Saughelli: Il mio rock tra melodie ed elettronica

Saughelli, al secolo Mimmo Mazzella, inizia giovanissimo lo studio del pianoforte (frequentando anche brevi corsi di chitarra).

Poi si converte al contrabbasso, conseguendo il diploma. Le prime esperienze professionali, il giovane artista di Monte di Procida le ha in qualità di turnista.

In seguito fonda un gruppo rock blues da cantante bassista, interpretando cover e bravi inediti in inglese, primeggiando in diversi rock-contest regionali.

Tuttora collabora in band e orchestre, padroneggiando con disinvoltura diversi generi musicali.
Scrive, arrangia e incide canzoni in italiano ed in inglese tra il pop e il rock con influenze melodiche ed eletroniche.

Al suo attivo ha diversi passaggi televisivi e concerti e piccole esperienze cinematografiche con registi, però, importanti quali i fratelli Taviani.

Tra le varie manifestazioni, quella più importante è sicuramente il “Team Tour 2002” condotto da Red Ronnie. Il suo rapporto con la musica inizia verso i tredici anni, quando inizia a comporre le prime melodie.

Per me la gara è relativa, mi basta il pubblico“, dichiara il nostro giovane artista che al festival degli Italiani nel Mondo si è presentato con un brano tutto suo dal titolo “Spectrum”, molto apprezzato dal pubblico e dalla giuria.

Articolo tratto dal giornale NapoliPiù

Nota del webmaster: Saughelli si esibirà il 2 agosto in piazza XXVII gennaio in occasione del ferragosto montese 2003. Sarà di supporto a Pino Scotto.

Commenti:

Notizia interessante

Gratteri torna sul tema delle demolizioni: 1000 edifici da abbattere nei Campi Flegrei. Non voglio funerali di Stato

Il Procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, è tornato a parlare con fermezza del problema …