Non è inutile sventolare la bandiera della pace, non è inutile manifestare il proprio dissesenso, impegnarsi contro la guerra….Non è inutile! La bandiera della pace non è un ornamento! Ci dicono che è inutile tanto la guerra la fanno lo stesso, e poi l’importante è ciò che uno pensa. Ma non è cosi. Perchè oltre a pensare bisogna anche fare; altrimenti si che è inutile.
Non è inutile! Senza questa grande mobilitazione per la pace la nostra voce, il nostro pensiero non sarebbe arrivato in alto, nei palazzi del potere.
Non è inutile! Gli Stati Uniti avrebbero già attaccato a Novembre e poi a Gennaio e poi a Febbraio, e ora a Marzo. Se non riescono ad avanzare liberamente come vorrebbero, se non possono fare ciò che vogliono, è anche per merito nostro. Ecco perchè non è inutile.
E’ IMPORTANTE CONTINUARE AD OPPORRE LA RAGIONE ALLA FORZA BRUTALE.
Non è inutile manifestare il dissenso, dire “Non nel mio nome” . Anche se alla fine la guerra si fa, non sarebbe stato inutile aver detto no. Non è la stessa cosa se la guerra ingiusta si fa con il dissenso dei popoli o nella loro indiffernza. Non è la stessa cosa se la fanno calpestando le nostre opinioni.
Devono macchiarsi anche di questa colpa: di aver ignorato coloro che dicevano “Pace”. Devono subire la contraddizione di voler esportare o importare la democrazia contro il volere degli stessi popoli che rappresentano. Questo è un esercizio di Libertà.
*Mercoledi 26 Marzo il Liceo Sociale di Monte di Procida indice una MANIFESTAZIONE PACIFISTA nell’orbita del movimento nazionale.
Concentramento ore 9:30 presso il parcheggio di Via Principe di Piemonte.
Per info: NOGUERRA_NOTERRORISMO@INWIND.IT