Home » Annunci » INCOMINCIA BENE

INCOMINCIA BENE

COMUNICATO:

Sono passati alcuni giorni dall’ inizio della raccolta differenziata dei rifiuti e, pur tra le tante difficoltà oggettive e gli inevitabili problemi connessi ad un cambiamento tanto radicale, ci sentiamo di trarre un bilancio positivo da questa prima fase di raccolta.
I Montesi hanno risposto in modo molto positivo, anche oltre ogni aspettativa, ed ancora una volta hanno confermato che si può scommettere sul loro grado di civiltà … sicuri di vincere!

E’ interessante annotare anche i diversi gradi di rispondenza (alle aspettative) registrati nelle diverse zone della nostra Città. Fino a questo momento “Casevecchie” è saldamente in testa … in un’ipotetica classifica dei quartieri (ha già raggiunto un lodevole e sorprendente standard di differenziazione)!

Per quanto persistano difficoltà, piccoli intoppi nell’organizzazione, ritardi nell’assimilare un nuovo modo di organizzare le nostre abitudini, …crediamo di poter dire che siamo sulla buona strada.

Soddisfatti, quindi, ma anche consapevoli che tanto resta ancora da migliorare.

Tanto davvero!

Al punto che riteniamo non sia superfluo insistere e continuare ad invitare tutti i nostri concittadini affinchè si adattino (e si abituino) a non depositare rifiuti nei pressi delle postazioni dei vecchi cassonetti.

Non solo.

Il ritiro infatti sarà sempre effettuato presso il proprio numero civico.

E’ anche opportuno che ciascuno di noi si faccia parte attiva nello “sconsigliare” con garbo quanti eventualmente fossero incontrati (soprattutto nelle adiacenze delle nostre abitazioni) a depositare … rifiuti … alla vecchia maniera!
I cittadini (anche in questo caso) potranno segnalare gli eventuali abusi agli uffici comunali:

081.868.42.01 (centralino).

081.868.4211

Ogni altra difficoltà, ogni problema, ogni dubbio, … comunque, non ci deve scoraggiare: gli operatori ecologici, i funzionari addetti, gli amministratori tutti sono a disposizione per darci i chiarimenti necessari ed a fornirci i consigli eventualmente richiesti (oltre che per raccogliere le nostre perplessità e registrare le difficoltà che possiamo incontrare).

Grazie a tutti.

L’Assessore Paolo Scotto

Commenti:

Notizia interessante

Villa Matarese, al via i lavori di recupero. Il sindaco Scotto di Santolo: “La ridaremo a Monte di Procida e ai montesi”

Il Comune di Monte di Procida ha dato il via libera ai lavori di messa …