Home » Sport » PLAYOFF…STIAMO ARRIVANDO!!!

PLAYOFF…STIAMO ARRIVANDO!!!

Sabato 13 aprile i nostri ragazzi della Virtus hanno sconfitto con 30 punti di scarto la Avellino2000Edilproget conquistando 2 punti che li avvicinano alla zona playoff.

La squadra ci crede e mostra la propria forma, giocano bene, segnano tutti e sanno di potercela fare…..Si stanno allenando molto e con impegno, seguiti da Coach Romeo e incoraggiati dai propri tifosi che non mancano mai, anzi accorrono sempre numerosi, alla partita del sabato sera.

I 30 punti dati all’Avellino sono una dimostrazione di che cosa sanno fare i nostri giocatori anche senza Coppola e Dario Scotto, ambedue fuori rosa per infortuni. In campo si vede determinazione, grinta, voglia di vincere e i risultati non mancano.

Per i primi due quarti i nostri “blu” conservano un tranquillo vantaggio di 7 punti, ma dal secondo periodo (come spesso accade nelle nostre partite, forse per il discorso di Romeo negli spogliatoi)… “squilli di trombe e carica di cavalleria” , il piccolo vantaggio diventa un parziale di 25 a 0, alla fine del terzo quarto.

Gli avversari si innervosiscono, l’arbitro addirittura ,manderà a spogliare il loro capitano per eccessive proteste. I nostri sono invece abbastanza calmi e ognuno fa il suo solito dovere in campo, Carannante segna tanto ed è un ottimo assist-man, Assante armato di arresto e tiro, penetrazione e contropiede, è il miglior realizzatore insieme a Grasso, che mette a segno 16 punti con la sua solita grinta molto utile anche in difesa.

Grande prova di Costagliola che segna 14 punti e domina sotto il tabellone, ottima gara anche per Pugliese che sembra veramente in forma, recupera, schizza in contropiede, tira da fuori e conserva fino alla fine un’ottima visione di gioco. Fevola gioca duro e conquista tanti palloni sotto canestro, 7 punti per lui come per Scotto di Perta M. che, come un cecchino, mette a segno il solito “ciaff” dai 6,25 m. Pilato, reduce da un infortunio, si vede poco in attacco ma la difesa gravita su di lui, che è il “recupera palloni” per antonomasia.

Dulcis in fundo giocano e segnano anche i più giovani Espostio e Schiano , due atleti seri e promettenti. Finisce così 91 a 61 per la Pol. Virtus MdP che pian piano scala la classifica verso quel quarto posto che garantisce la qualificazione ai playoff.

Ma non è soltanto la serie D che porta soddisfazione ai montesi, la società cestistica di MdP partecipa anche ai campionati giovanili nelle categorie Propaganda, Ragazzi e Allievi, che allenati da coach Porfirio Scotto ottengono buoni risultati.

Le prime due soprattutto sono vicine alle finali di campionato, gli Allievi purtroppo essendo composti da elementi di età inferiore alla categoria, non sono riusciti a fare altrettanto, ma hanno comunque dimostrato di valere tanto, guidati da Schiano Francesco, che milita anche in prima squadra.

Grande entusiasmo, dunque, e voglia di far bene per la società Virtus che oltre che nei campionati è impegnata anche ad organizzare importanti manifestazioni sportive come il “Cafisone Day”, in memoria di Sergio Scotto. Una giornata dedicata allo sport, che l’anno scorso ha avuto molto successo, coinvolgendo diverse squadre minibasket provenienti da tutta la provincia.

La manifestazione si terrà Domenica 19 Maggio, maggiori informazioni verranno pubblicate prossimamente.

Grazie per la lettura e vi ricordo sempre che le statistiche della nostra squadra sono visibili su

www.fip.it

Gigione

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, riapre il Parco del Benessere: uno spazio verde attrezzato per tutta la comunità

Monte di Procida si prepara a celebrare un importante traguardo con la riapertura del Parco …