Home » Sport » Il Monte di Procida vince il derby

Il Monte di Procida vince il derby

I montesi, trascinati da un Gabriele Lucci in gran forma, battono il Fusaro per 3-0 (doppietta di Nicola Guardascione) e continuano a sperare nella promozione.

Bisognava vincere a tutti i costi per non perdere contatto dalla testa della classifica, il Napoli Centrale, infatti, aveva già vinto d’ufficio contro il Fiamma San Giorgio, ed i ragazzi di Carannante non hanno deluso disputando una buona gara contro un Fusaro non irresistibile.

La gara però, inizia male per i montesi, già al 5°, infatti, Testa ha la possibilità di portare in vantaggio i suoi grazie ad un calcio di rigore decretato per fallo di Gennaro Carannante su Di Meo, la conclusione dell’attaccante spiazza Basile ma colpisce il palo.

Dopo questo episodio Il Monte di Procida inizia a crescere ed inizia a spingere alla ricerca del gol, che arriva al 15°, a metterlo a segno è il solito Nicola Guardascione bravo a ribadire una corta respinta di Deynat su una punizione dal limite di .

Passano pochi minuti e i montesi raddoppiano grazie ad un rigore trasformato da Nicola Guardascione, decretato per fallo di Piscopo su un indomabile Lucci.

Il Fusaro fa ben poco,a anche se alla mezz’ora riesce anche segnare con Testa, ma la rete viene annullata per la posizione irregolare dell’attaccante bacolese
.
Nel secondo tempo il Monte di Procida sfiora in più di un’occasione la rete, la più grossa arriva al 30° quando l’arbitro Signoriello decreta un altro calcio di rigore a favore dei montesi, Lucci però conclude centralmente e si fa parare il tiro.

La terza rete arriva sul finire del primo tempo con Diego Barone che dopo un minuto dal suo ingresso in campo, trova lo spiraglio giusto dal limite dell’area per tirare, la conclusione non proprio irresistibile batte Deynat.

Ecco le pagelle dei montesi:
Basile: Ha senso della posizione e da sicurezza a tutto il reparto. 6.5
Marco Guardascione: Ottima gara impeccabile su Di Meo. 7
Scotto d’Aniello : Si limita a svolgere il suo compito senza strafare, appare un po’ affaticato. 6
Giovanni Astuccio : A dispetto della sua giovane età sembra un veterano, Testa non è un avversario facile ma lo controlla bene. 7.5
Gennaro Carannante : Questa volta compie qualche errore di troppo, vedi il rigore su Di Meo. Ha comunque esperienza da vendere 6
Lamberti : Domina a centrocampo, giocatore di quantità recupera molti palloni. 7.5
Smith : Come sempre da un contributo importante nonostante giochi con una frattura al setto nasale. 6.5
D’Alessio : giocatore molto tecnico, pare un po’ appesantito, da come qualità alla manovra della squadre con un po’ di agilità in più farebbe la differenza.6.5
Filagrossi : Non fa la differenza ma per quanto riguarda l’impegno non è secondo a nessuno, gioca una gara disciplinata ricoprendo al meglio il suo ruolo.6.5
Lucci : Un contributo eccezionale alla vittoria, fa impazzire la retroguardia bacolese, subisce 14 falli in tutta la gara, sta passando un gran periodo, peccato per il rigore sbagliato, un gol sarebbe stata la ciliegina sulla torta ad un partita strepitosa. 7.5
Nicola Guardascione Che dire di un giocatore che in 22 partita ha segnato 19 gol? 7

Pelliccia e Carannante Vittorio Scampoli nel finale s.v.
Diego Barone : Entra e segna, il paragone con Montella è azzardato ma rende l’idea 6.5
Giuseppe Guardascione : Entrato al posto di D’Alessio gioca in ruolo a lui poco congeniale senza demeritare 6

Ecco il tabellino completo della gara:

Fusaro – Monte di Procida 0 – 3

Fusaro: Deynat 6, Lucci 5.5, Grande 6 (dal 20° s.t. Di Colandrea 5.5) , Matacena 6, Ruvo 5, Piscopo 5.5, Boccia 5.5, Schiano 6, Testa 5.5, Maddaluno 5, Di Meo 5.5 (dal 25° s.t. Capace 5.5).
A disposizione: Nasti, Prisciandaro.
All: Antimo Illiano 5.5

Monte di Procida: Basile 6.5, Guardascione Marco 7, Scotto d’Aniello 6, Astuccio 7.5, Carannante Gennaro 6, Lamberti 7.5, Smith 6.5 (dal 40°s.t. Pelliccia s.v.), D’Alessio 6.5 (dal 30° s.t. Guardascione Giuseppe 6), Guardascione Nicola 7 (dal 43° Barone 6.5), Lucci 7.5 (dal 45° s.t. Carannante Vittorio s.v.), Filagrossi 6.5.
A disposizione: Colandrea, Aquilone, Graziano.
All: Gennaro Carannante 6.5

Arbitro: Luigi Signoriello di Napoli 6.5

Reti: Nicola Guardascione al 15° p.t. e al 23° p.t. (rig.), 45° s.t. Barone.

Ammoniti: Matacena, Di Meo, e Lucci per il Fusaro, Filagrossi, e Guardascione Marco per il Monte di Procida.
Recuperi: 4’ nel p.t. e nel s.t. Spettatori: 100 circa.

Ecco la classifica dopo il 20° turno:

Napoli Centrale 49
Montemare48
Atletico Frattese 46
Santantimese 44
Real Mugnano 37
Giordano Calcio 28
R.G.Castelcisterna 27
Fusaro 27
V.Afragolese 27
Dalife Piscinola 25
Fracta Calcio 21
L’Arcipelago 18
Fiamma San Giorgi 13
Real Ponti Rossi 12

Risultati classifica e foto sul sito http://digilander.iol.it/fareniello

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, riapre il Parco del Benessere: uno spazio verde attrezzato per tutta la comunità

Monte di Procida si prepara a celebrare un importante traguardo con la riapertura del Parco …