Questa volta voglio tornare ad essere il provocatore che molti conoscono.
Voglio essere … quasi un Frizz (coi capelli bianchi).
La “piazzetta”.
Se oltre a parlarne seduti davanti a un video, dopo una nottata pesantissima di giochi e “sfottimenti reciproci” (e magari con sul tavolo l’uovo battuto, che mammina ci ha preparato appena levati)… ne parlassimo insieme al Comune martedì 5 settembre prossimo? Che ne dite?
A parte lo sfottò dei primi righi, …vi prometto che se farà ancora caldo … stavolta faremo in modo trovare (oltre alla sauna, che al Comune è sempre in funzione) anche un bel gelato.
Per il 7 settembre invece, mi impegno a vedere una delegazione di “meno giovani” (diciamo un po’ più grandi di me), che provvederò ad invitare con mezzi diversi, visto che la maggior parte di essi conoscono la navigazione, … ma d’altri mari.
Avrei piacere d’incontrare (nella settimana successiva) anche una delegazione di genitori … (cercherò di contattare la componente genitori degli istituti scolastici di Monte).
L’ordine del giorno?
Far conoscere a tutti come dovrebbe essere la piazzetta a lavori ultimati e ascoltare gli appunti, le proposte, le sollecitazioni … del cosiddetto “cittadino-utente”.
Cosa ne dite?
Io ci sarò.
Spero di trovarvi, tutti … o almeno quelli che vogliono fare qualcosa ( e vedo che voi qualcosa volete ottenere, … ma volete anche fare).
Arrivederci.
Antonino Gnolfo
Assessore alla Partecipazione e alla Trasparenza